Strade panoramiche e strade epiche più mozzafiato della Scozia

Puoi trovare bellissime montagne, prati verdi, profonde vallate e la costa atlantica mentre guidi attraverso diverse parti della Scozia. Se stai cercando un modo per regalarti paesaggi incantevoli e stupefacenti villaggi e città, guidare in Scozia può essere un'ottima idea.

Se stai cercando di visitare alcuni posti meravigliosi viaggiando su alcune bellissime strade in Scozia, ti consigliamo di prenotare un servizio di noleggio auto. Ci sono molte compagnie di autonoleggio che possono offrire ottimi affari sul noleggio auto in Scozia. Confronta i prezzi delle auto a noleggio online prima di partire.

Esistono molte opzioni di noleggio auto in città o all'aeroporto. Se vuoi saperne di più sul noleggio auto in Scozia, clicca qui e leggi di più su Autoprio. Autoprio confronta le compagnie di autonoleggio come Green Motion, Advantage, Flizzr, Arnold Clark, Goldcar, Enterprise, Easirent, Firefly, Sixt, Thrifty, IOM Rent a Car, Europcar, InterRent, Hertz, Budget, Dollar, Alamo, Athol Car Hire, National, Practical e Avis ecc.

Alcune strade in Scozia con uno splendido scenario:

Di seguito sono riportate alcune strade in Scozia che possono darti un'esperienza di guida straordinaria.

La strada da Glasgow a Glencoe

Questo percorso è lungo circa 100 miglia da Glasgow a Glencoe ed è uno dei migliori percorsi di guida in Scozia.

· Su entrambi i lati della strada si possono vedere montagne maestose e vasti prati verdi.

· Se inizi il tuo viaggio da Glasgow, ti ritroverai lungo le rive del loch Lomond e lo splendido scenario che offre.

Incontrerai anche famose sculture di cavalli conosciute come The Kelpies su questa strada.

La strada per Inveraray attraverso il passaggio di Sii grato

La strada si estende lungo le rive del Loch Lomond e offre una delle incredibili esperienze di guida. Passerai attraverso le Alpi di Arrochar e poi a Rest e Sii grato. Puoi fermarti lì per mangiare qualcosa o fare qualche foto con i tuoi amici. Questa strada è lunga circa 64 miglia e offre alcune delle viste mozzafiato che vedrai mai.

Strada da Stornoway a Seilebost

Avrai una delle migliori strade panoramiche su questa strada. Puoi uscire dalla città di Stornoway e trovare splendidi paesaggi intorno a te.

· Puoi anche viaggiare verso l'isola di Harris attraverso l'isola di Lewis e trovare alcuni luoghi maestosi.

· Sull'isola di Harris puoi anche imparare i vecchi modi di fare il whisky.

Proseguendo su questa strada, troverai la spiaggia di Traigh Seilebost e potrai ammirare il tramonto sulla spiaggia.

La strada da Edimburgo a St Andrew's

Percorrendo questa strada puoi goderti la bellissima costa intorno a East Neuk. La spiaggia ha una lunga distesa di sabbia dorata e puoi anche fare una gita all'isola di maggio in barca.

Sulla strada per St Andrew's, c'è un luogo noto come distilleria Kingsbarns dove puoi imparare a fare whisky e gin. La strada è lunga circa 65 miglia accompagnata da alcune delle migliori vedute su entrambi i lati.

La strada da Lochcarron ad Applecross

Questa strada inizia sulle rive del Loch Carron e si fa strada attraverso uno dei passi più famosi e belli noto come Passo del bestiame. Questa strada offre una delle viste più belle di tutta Wester Ross e delle Ebridi Esterne.

La strada da Aberfoyle a Callander

Questa strada si avventura attraverso il Queen Elizabeth Park e offre una delle esperienze di guida più rilassanti di sempre. Incontrerai vari laghi su questa strada che offrono alcune delle scene più affascinanti. La foresta copre una parte importante di questa strada e puoi trovare vari punti per picnic.

Conclusione

Quelle sopra menzionate sono solo alcune delle migliori strade panoramiche offerte da questo Paese. La Scozia è piena di percorsi di guida leggendari che ti offrono alcune delle migliori esperienze della tua vita.