L'estate 2018 si avvicina e in molti già sono in attivo con i preparativi delle vacanze… Secondo alcuni sondaggi è emerso che sono sempre di più i giovani a cui non piace visitare per diversi giorni un'unica città, che si trova in Europa o in qualche altro continente, l'obiettivo sarebbe quello di poter concentrare in un unico viaggio più mete turistiche.
Questa nuova tipologia di vacanza viene chiamata anche Tour del Mondo, ma com'è possibile organizzarlo nel migliore dei modi?
Quali sono le città europee da visitare?
Abbiamo appena accennato all'inizio del nostro articolo è giunto il tempo per organizzare le vacanze dell'estate 2018. avete già in mente una meta, ho delle città da visitare? Nel momento in cui si parla di vacanza non tutti accettano l'idea di dover pianificare così tanto tempo prima quello che potrebbe essere un viaggio che verrà effettuato soltanto nel mese di agosto. La prenotazione anticipata non vi permette soltanto di poter risparmiare sui biglietti aerei, oltre che sulle prenotazioni degli alberghi, ma mi dà l'occasione di poter pianificare nel migliore dei modi scegliendo su misura le mete da raggiungere. Non a caso questo capitolo è dedicato a quelle che sono le città europee più belle da visitare, Ovviamente la prima fra tutti è Parigi la città romantica per eccellenza, successivamente possiamo fare riferimento a Berlino, Amsterdam, Londra, Praga e Madrid… Ma è possibile visitare le città attraverso un piccolo tour?
Giro del mondo in pochi giorni, ecco come organizzare un tour
Ebbene sì, Siamo ufficialmente in modalità estate 2018 coming soon. Come abbiamo appena accennato si sta diffondendo sempre di più l'idea e la voglia di poter realizzare un tour mondiale in pochissimo tempo, ovviamente il primo consiglio che ti diamo per quanto riguarda l'aspetto a punto logistico è quello di far riferimento a grandi agenzie esperta nel settore turistico come la Traveldesing. In casi come quelli del tour mondiale il parere dell'esperto in un certo qual modo è determinante, dato che non è possibile organizzare un tour di 15 giorni in città come Parigi, Londra, Berlino e via dicendo… Il tour operator di riferimento, che può essere contattato anche attraverso il sito web dell'agenzia, delineerà nel dettaglio quelle che possono essere le tappe fondamentali all'interno di una capitale europea, oltre che dirvi quanti giorni vi serviranno in media per il tour che avete scelto. Tenete conto che nel momento in cui si parla di tour mondiale ovviamente si andrà a fare riferimento a tutte le città che non si trovano nel continente europeo. Per un viaggio del genere inoltre è necessario poter usufruire di al mese di di ferie e concentrarsi su meta già prestabilite. All'interno di un tour mondiale solitamente tour operator inseriscono una o due città del continente europeo per poi passare agli Stati Uniti ma anche a Perù, Nuova Zelanda, Nepal, Australia ed India del Nord… tutto però può cambiare nel momento in cui mettere te l'operatore turistico a disposizione una lista di destinazioni già designate.