Risciacquare prima del lavaggio
Se colpisci la tua vernice secca con acqua saponata, macinerai semplicemente la polvere superficiale e la sabbia della strada nella finitura della vernice. I professionisti del dettaglio iniziano sempre con un risciacquo con acqua pulita per rimuovere quanta più polvere e sporco possibile. Inoltre, un autolavaggio danneggerà la finitura della tua auto?
Usa il sapone giusto
Il detersivo per piatti è la scelta giusta per la maggior parte dei fai-da-te. Ma non dovrebbe essere. Il detersivo per i piatti è semplicemente troppo aggressivo. Aspira oli importanti dalla finitura della tua auto e può effettivamente ridurre la durata della vernice. Un car detailer utilizzerà il sapone per autolavaggio per i dettagli dell'auto professionale. Ti chiedi se potresti utilizzare i prodotti per carrozzeria auto.
Dimentica la spugna, usa un guanto in microfibra
Le spugne catturano e trattengono lo sporco e la sabbia nei loro grandi pori. Puoi strizzarlo, ma la sabbia rimarrà ferma. Una volta che la sabbia è stata incorporata, puoi anche lavare la tua auto con carta vetrata. Un carrozziere utilizzerà un guanto per autolavaggio in microfibra perché la sabbia cade durante il risciacquo. Ecco come lavare la tua auto nel modo giusto, a casa .
Usa due secchi
Uno per l'acqua saponata pulita e uno per l'acqua di risciacquo. Dopo ogni passata, immergi il guanto di lavaggio sporco nel secchio dell'acqua di risciacquo e agitalo per rimuovere lo sporco e la sabbia. Quindi immergilo nell'acqua saponata e riprendi da dove avevi interrotto. Scarica l'acqua di risciacquo sporca e riempila con acqua pulita prima di spostarti dall'altra parte dell'auto. Ciò manterrà pulita l'acqua saponata.
Dimentica il camoscio, asciuga con un asciugamano in microfibra
I camosci assorbono l'acqua, ma non raccolgono la sabbia rimasta dopo il risciacquo. Invece, macinano semplicemente quelle particelle nella tua vernice. Un asciugamano in microfibra , invece, raccoglie le particelle. Sciacquare l'asciugamano in acqua pulita per rimuovere la sabbia. Quindi strizzare e continuare ad asciugare.
Rimuovere i graffi minori prima della lucidatura
Questo passaggio è ciò che separa i fai-da-te dai dettagli delle auto professionali. La lucidatura aumenta la brillantezza, ma non rimuove i graffi. Tuttavia, se rimuovi prima i graffi con un kit di rimozione dei graffi e poi lucidi, otterrai ancora più lucentezza.
Usa cera sintetica
Le cere in pasta vecchio stile hanno un bell'aspetto sulle auto d'epoca. Ma non producono lo stesso "effetto bagnato" delle moderne cere sintetiche e non durano a lungo. Quando i rivenditori di auto vendono sigillante per vernice, in realtà stanno solo applicando una cera sintetica di alta qualità, che è qualcosa che puoi fare da solo per una frazione del prezzo. Applicare la cera sintetica in piccole sezioni utilizzando una spugna applicatore di cera.