Capodanno 2023: le mete per trascorrerlo al meglio

Se appena arriva il 1° di settembre sentite aleggiare nell'aria lo spirito natalizio o pregustate le giornate da passare in famiglia, con cibo e bevande, allora non è mai troppo presto per cominciare a pensare a dove trascorrerete le vostre vacanze invernali!

L'Italia è un paese fantastico da visitare in quei giorni speciali, e passare una vigilia di capodanno unica è un'idea che fa sognare non pochi italiani e stranieri, che vogliono passare l'ultimo dell'anno con parenti e amici in luoghi magici.
Fortunatamente nel nostro paese, la maggior parte delle grandi città ospita numerosi eventi che rendono queste località ancora più interessanti, ma anche molto più affollate.
E' quindi molto utile pianificare il viaggio in anticipo.
Oggi vi proponiamo quattro idee per passare un capodanno indimenticabile nel nostro paese. Quattro grandi città che costellano gli ultimi giorni dell'anno di ricordi preziosi.
 

Una città esplosiva: Napoli!

Negli ultimi giorni dell'anno Napoli diventa un concentrato di luci e colori. Concedetevi una visita nelle caratteristiche stradine di San Gran Gregorio Armeno nei giorni di Natale.
A Capodanno poi, è immancabile la vista dei fuochi d'artificio da Castel dell'Ovo, ma attenzione ai fuochi illegali. Tenetevi sempre a debita distanza.
Infine, non può mancare il concerto di mezzanotte a Piazza Plebiscito: semplicemente unico!
 

Il gioiello immortale: Firenze

Il centro storico del capoluogo toscano non lascia mai indifferenti e anche poterlo visitare negli ultimi giorni dell'anno può rappresentare un'esperienza unica.
La città poi organizza innumerevoli eventi e c'è davvero l'imbarazzo della scelta: dal concerto Jazz a Piazza del Carmine al concerto Gospel a Piazza della Signoria.
Fatevi trasportare dall'aria dicembrina camminando sul Ponte Vecchio e lasciate scorrere i pensieri dell'anno vecchio guardando le luci della città riflettersi nelle acque dell'Arno.
 

Quella che non muore mai: Roma

Un capodanno romano è sempre una buona idea, soprattutto tenendo conto del fatto che la città è ricca di eventi e non si risparmia neanche per questa festività.
Un esempio clamoroso è l'evento organizzato da Cinecittà Word, con il parco aperto tutta la notte. Tante attrazioni e spettacoli, ideali anche per i bambini.
Una cena elegante al centro di Roma può rappresentare un'altra opzione valida, proposta dal ristorante Coso di Via del Corso.
L'Eschilo 2 Dancing invece vi offrirà una serata spettacolare, con musica live, balli spumeggianti e cena servita ai tavoli. Intrattenimento garantito!
Insomma, decidere di trascorre il capodanno a Roma permette un'ampissima scelta tra gli eventi previsti. Visita il portale di Capodannoroma per maggiori informazioni e per prenotare l'evento che fa per te.
 

La città Jolly: Torino

Tra le città del nord Italia che offrono maggiori occasioni per trascorrere un ultimo dell'anno speciale c'è sicuramente Torino, la città dei quattro fiumi che sorprende per il suo spirito giovane, senza rinunciare alla storia.
Il centro storico di Torino, sovrastato dall'imponente Mole Antonelliana, è un concentrato di divertimento e calore.
Una passeggiata al Parco del Valentino è immancabile poi se si visita questa bellissima città.
Al Teatro Regio lasciatevi incantare dallo spettacolo di Roberto Bolle (affrettatevi a prenotare!), mentre le spettacolari installazioni delle Luci d'Artista in girò per la città vi lasceranno a bocca aperta.
Insomma, questa città non va sottovalutata in quanto ad eventi!

Il nostro paese propone davvero tanti eventi e l'intrattenimento è garantito per un capodanno davvero unico. E tu dove passerai l'ultimo dell'anno?