L'estate si sta avvicinando a grandi passi e con essa anche le nuove tendenze legate alle colorazioni dei capelli che moltissime donne sfoggeranno nella bella stagione.
Ormai, l'acconciatura è divenuta una componente fondamentale del look femminile, arrivando a configurarsi come una priorità assoluta: attraverso il look dei capelli è possibile, infatti, esprimere la propria personalità.
Ma quali saranno le tendenze dell'estate 2023?
Si passa da sfumature più delicate a quelle più audaci, fino ad effetti che daranno adito all'estrosità e alla creatività di molti hair stylist.
Descriviamo i più importanti trend della prossima bella stagione in questo breve articolo!
Le colorazioni rosse come assolute protagoniste
Secondo alcune previsioni determinate dagli esperti, il colore dominante dell'estate 2023 sarà il rosso, nella sua sfumatura magenta.
Si tratta di nuance rosso carminio con dei tocchi di viola sfumato qua e là, ma ad essere determinante sarà l'intensità di tale colorazione e lo stile di acconciatura da abbinarvi.
I luminosi ramati e i rossi intensi saranno tra gli stili più richiesti, ovviamente in base al tono della pelle.
Senza ombra di dubbio, è un look che trasmette una certa eleganza e al tempo stesso una volontà di osare niente male; finalmente, quindi, i freni inibitori che fino ad ora hanno tenuto la voglia di essere audaci potrebbero clamorosamente venire meno grazie a questa tendenza in arrivo.
Attenzione alla sfumatura definita cherry cola: di cosa si tratta?
È una tipologia di nuance di rosso molto calde, con dei colpi di sole violacei che ricordano moltissimo l'aspetto di una ciliegia (da questo la sua denominazione).
La sua luminosità si adatta benissimo al periodo estivo e per questo potrebbe rappresentare una tendenza molto popolare.
I biondi: l'alternativa più forte
Se il rosso potrebbe essere il colore dominante dell'estate 2023, il biondo è un evergreen che non passerà mai di moda!
A questo proposito, potremmo assistere all'esaltazione di una sfumatura parecchio calda, come il biondo miele, in grado di trasmettere feelings positivi e particolarmente dolci in linea con la stagione.
Si tratta di uno stile che aderisce a chi possiede una base castana o a chi ha degli occhi nocciola o marrone scuro.
Una sfumatura molto particolare, a questo proposito, è la strawberry blonde o biondo fragola: un mix di nuance ramate che, abbinate al biondo naturale, conferiscono alla chioma un aspetto rosato.
Chi dispone di una carnagione chiara o neutra potrebbe beneficiare di questo connubio di sfumature perché in grado di donare una certa lucentezza al look generale.
Le tendenze per i capelli castani dell'estate 2023
Concludiamo questa attenta disamina su quelle che saranno le tendenze delle colorazioni dei capelli per la prossima estate con le sfumature adatte ai capelli castani.
Una tonalità molto particolare è il color bronde, una sfumatura che prevede l'aggiunta di colpi di biondo su una base castana finalizzata al conferimento di luce alla chioma e di dolcezza ai lineamenti.
Occhio anche alla chocolate brunette, una tonalità che rende i capelli molto simili alla colorazione del cioccolato che aderisce perfettamente agli occhi castani e ad un tono di carnagione particolarmente scuro.
La versatilità dei capelli castani è evidente dalle sfumature che sono in grado di sostenere: una di queste è il caramello, una tonalità con riflessi caldi che partono da una base castana o da una bionda.
Coloro che hanno intenzione di schiarire leggermente la propria chioma castana senza allontanarsi troppo da tale colore potrebbero optare per questa probabilissima tendenza in grado di caratterizzare la prossima estate.
Insomma, i mesi estivi che ci attendono potrebbero regalare al pubblico attento allo styling dei capelli delle tendenze incredibilmente suggestive ed affascinanti!
Iniziare a riflettere sulle possibilità di modificare il look della propria acconciatura potrebbe essere una scelta intelligente per sfoggiare finalmente uno stile trendy e in linea con quella che è la moda estiva.
Inoltre, selezionare la giusta sfumatura renderà più facile trasmettere la propria personalità in pubblico, nonostante possa essere particolarmente audace o in grado di sfidare le tendenze passate!