Siamo ormai prossimi al termine di questo burrascoso 2020 ed è quasi doveroso chiedersi che cosa ci prospetterà il nuovo anno. L'astrologia come sempre ci mette il suo, proponendoci le previsioni dei maggiori esperti che ci diranno sicuramente quale sarà il segno che andrà per la maggiore. Ma esiste un'affinità tra un segno zodiacale e il mondo animale? Se la tua domanda riguarda quale animale dovresti prendere il base al tuo segno zodiacale, ti consigliamo di continuare a leggere.
L'influenza degli astri sulla scelta di un animale domestico
Se hai sempre desiderato un animale in casa ma non sai quale scegliere, devi sapere che la scelta potrebbe essere più semplice se ti affidi al tuo segno zodiacale. Molto spesso i migliori amici di un uomo sono propri i nostri cari amici a quattro zampe e le stelle possono essere un valido aiuto nel risolvere la scelta tra cane e gatto. Infatti, proprio come riescono a darci delle informazioni su quello che sarà l'andamento del lavoro, dell'amore o della salute, allo stesso modo riusciranno anche ad aiutarci in questa scelta. Vediamo quindi come il segno zodiacale ci dice quale animale prendere.
Segno zodiacale e animali
Decifrando i messaggi degli astri è possibile stilare una vera e propria classifica dei cani e dei gatti perfetti per ogni segno dello zodiaco.
I nati sotto il segno dell'Ariete, ad esempio, che hanno un carattere abbastanza deciso e risultano anche testardi devono scegliere un'animale che si comporti più o meno allo stesso modo: ecco perché i cani di piccoli taglia come lo Spitz risultano perfetti.
I Gemelli invece riescono ad andare d'accordo più con i gatti che con i cani. Questi ultimi infatti sono indipendenti e anticonformisti e proprio per questo riusciranno a rispecchiare in pieno il carattere dei loro padroni.
Per quanto riguarda il segno del Leone, le persone risultano amorevoli, carismatiche e divertenti, ma allo stesso tempo anche divertenti e creative; non hanno quindi alcun tipo di difficoltà ad affezionarsi sia ad un cane che ad un gatto. Il pastore tedesco risulta invece essere un cane perfetto per le persone che ricadono sotto il segno della Vergine; la precisione e la meticolosità di queste persone fanno in modo che il pastore tedesco trovi in esse la propria famiglia perfetta. Le doti delle persone che ricadono nel segno dello Scorpione sono un'innata eleganza e nobiltà che si abbinano a discrezione e una grande capacità di mantenere la calma; per cui i cani di grossa taglia sono perfetti: un alano si troverà alla perfezione nella casa dello Scorpione. Riservatezza e in alcuni casi freddezza, sono gli elementi che distinguono i nati sotto il Capricorno, elementi che li rendono molto simili ai gatti: un persiano rappresenta indubbiamente la scelta perfetta.
Le previsioni 2021 dei pesci, il segno maggiormente compatibile con il cane, rendono quasi obbligata la scelta, cercando una razza che sia quanto più possibile in linea con il carattere romantico di queste persone: un cocker spaniel sarà la scelta ideale.