Riunione e pianificazione prima di decidere
Il primo passo è: Dovrete decidere la quantità di beni da traslocare che volete che il vostro traslocatore faccia, e poi fare una riunione per decidere il prezzo. Assicuratevi di coinvolgere tutte le parti interessate, soprattutto i vostri dipendenti. Dovrebbe esserci una riunione in cui tutti i reparti sono equamente rappresentati e ognuno ha la possibilità di dire la sua. Questo vi aiuterà a capire se la ditta di traslochi è adatta alla vostra azienda.
Assumere un traslocatore di prima qualità
Il passo più importante nel processo di assunzione di un'azienda di traslochi è scegliere un traslocatore di prim'ordine. Questi sanno quello che fanno e hanno le competenze necessarie per portare a termine il lavoro. Non volete assumere un traslocatore che vi fa pagare di più perché è "il migliore del settore". Assicuratevi di trovare un'azienda di traslochi con una reputazione di alta qualità e poi scegliete i migliori traslocatori da quell'elenco.
Controllare la reputazione dell'azienda
Prima di ingaggiare un'azienda di traslochi, scoprite quali altre aziende del vostro mercato sono state ingaggiate da clienti recenti. Questo vi darà un'idea della loro reputazione e vi aiuterà a decidere se l'azienda è adatta a voi. Queste informazioni non solo vi aiuteranno a prendere una decisione migliore, ma aiuteranno anche le altre aziende del vostro mercato a scegliere meglio.
Assicurarsi che l'autista abbia flessibilità e formazione
Se state assumendo un traslocatore specializzato in traslochi pesanti o a lunga distanza, assicuratevi che l'autista abbia le competenze necessarie per gestire il carico. I traslochi pesanti o a lunga distanza richiedono una formazione e tecniche speciali di cui la maggior parte dei traslocatori non dispone. Assumete un traslocatore flessibile, in grado di gestire con facilità i traslochi a breve distanza e i carichi leggeri.
La scelta del tipo di furgone per traslochi di cui si ha bisogno
Avrete bisogno di un furgone per traslochi di notevoli dimensioni per trasportare tutte le vostre cose e arredi. Questo potrebbe sembrare assodato, ma la maggior parte dei clienti non ci pensa fino a quando non si trova nella fase di far intervenire un traslocatore. Dovete decidere le dimensioni del furgone più adatte alle vostre esigenze. Se avete pochi oggetti di grandi dimensioni, come pianoforti o tavoli, di solito potete noleggiare un furgone di piccole dimensioni per depositarli. Se invece siete come la maggior parte delle aziende e trattate molti articoli di piccole dimensioni, un camion di medie dimensioni sarebbe adatto alla vostra particolarità.
Conclusione
Conoscete il valore della vostra merce e arredi e dei vostri beni. Ora è il momento di trovare la migliore impresa di traslochi per il lavoro da effettuare. Fortunatamente, il processo non è troppo complicato. Tutto ciò che dovete fare è trovare un'azienda che offra un servizio di alta qualità e che abbia tariffe flessibili..